Isolamento interno

Una soluzione intelligente per la protezione contro le muffe

Expert Klima offre un isolamento termico ottimale e, grazie alle sue proprietà a capillarità attiva, regola l’umidità all’interno degli ambienti. La creazione e lo sviluppo di muffe viene ad essere bloccata.
Con i pannelli isolanti Expert Klima in spessore 25 o 40mm, il Pannello Spallette per Expert Klima e il Cuneo Isolante per Expert Klima- il sistema integrato offre una ottima soluzione per ogni applicazione ed è composto da materiali 100% naturali ed ecologici.
 

Prodotti utilizzati nel sistema: 

  • Expert Klima
  • Cuneo isolante per Expert Klima
  • Pannello spallette per Expert Klima
     

Questi prodotti sono fabbricati con perlite espansa, fibre e leganti. 
Troverete (opuscolo attualmente disponibile solo in inglese) qui tutto ciò che concerne il risparmio di energia, l’isolamento interno, la protezione contro le muffe e il "Sistema Expert Klima".


EXPERT KLIMA – PERCHE’LA NOSTRA SALUTE E IL NOSTRO AMBIENTE SONO IMPORTANTI

La protezione dell’ambiente è una preoccupazione costante in produzione, nell’applicazione, nell’eliminazione e nel riciclaggio dei nostri pannelli. Expert Klima è un materiale da costruzione sicuro, approvato ufficialmente e la cui qualità è controllata: 

 
  • Marcatura CE: Certificato ACERMI N° 1163-CPR-499
     
  • Certificato RAL UZ 132 (Blauer Engel = Angelo Blu) per «Materiali per isolamento termico a bassa emissione e contro soffitti per l’utilizzo negli edifici»: N° certificato 30925
     
  • Certificato da eco INSTITUT per l’assenza di emissioni e composti pericolosi: N° certificato ID 0517- 3670-001
     
  • Certificato Micor Institut: nessuna degradazione dei materiali ne penetrazione negli strati più profondi o variazioni si sono potuti, questo ha permesso di confermare la resistenza alla formazione di muffe. N° certificato 07042017-1
     
  • ANSES: Agenzia nazionale di sicurezza, dell’alimentazione, dell’ambiente e del lavoro, in conformità alla direttiva sulla limitazione delle emissioni di VOC (per i prodotti da costruzione) nell’aria interna: Valore R secondo AFSSET 0,40
     
  • Emissioni nell’aria interna: A+ (emissioni molto deboli) secondo il decreto N° 2011-321 del 25 marzo 2011 (regolamento VOC) del Ministero dell ‘Ecologia, dello Sviluppo sostenibile, dei trasporti e delle abitazioni.


Expert Klima è semplice da installare: il pannello puo essere applicato in tre modi differenti, in funzione della superfice di finitura desiderata (intonaco o lastre di gesso rivestito), della destinazione d’uso dei locali e della struttura dell’edificio.