Isolamento di pavimentazioni in mastice d'asfalto (sistema Gussasphalt)

Avvalendosi di prodotti specifici per l'isolamento dei pavimenti in mastice d'asfalto, Sitek Insulation è in grado di fornire soluzioni isolanti di elevata efficacia.

La resistenza termica dei nostri pannelli isolanti li rende ideali per le alte temperature che caratterizzano i processi delle pavimentazioni in mastice d'asfalto. Sitek Insulation offre attestate soluzioni da vari anni, con prodotti che apportano un efficace isolamento acustico e termico.

I prodotti isolanti per pavimentazioni in mastice d'asfalto comprendono:

  • Retrofit GAFesco GA
  • Fesco ETS
  • Fesco ETS 5+
  • Retrofit GA
  • SilvaGard

Questi prodotti rientrano in due principali categorie: EPB (pannelli in perlite espansa) e PIR (polisocianurato). Fesco viene classificato nella nomenclatura internazionale dei prodotti isolanti come EPB in quanto il suo principale componente è la perlite minerale naturale. La perlite è un minerale naturale presente in natura in quantità illimitata, prodotto da antichissime eruzioni vulcaniche , espansa ad alta temperatura diviene un efficace isolante. Gli altri componenti dei prodotti Fesco includono cellulosa, fibre minerali, amido e bitume. Prodotti derivati dal Fesco presentano caratteristiche specifiche, come ancor più elevata resistenza ai carichi (Fesco GA e Retrofit GA) o maggiore fonoisolamento ottenuto grazie all’unione con uno strato di lana minerale ( Fesco ETS e Fesco ETS 5+).

SilvaGard è uno speciale pannello isolante in schiuma rigida PIR (polisocianurato), rivestito su ambo i lati con una stabile lamina d'alluminio. È stato formulato per l'uso sotto Fesco GA e Retrofit GA, sempre per pavimenti in mastice d'asfalto (sistema Gussasphalt). Viene protetto dalle temperature elevate nel corso dell'applicazione dell'asfalto grazie ai prodotti EPB. Insieme i prodotti EPB e SilvaGard per pavimenti in mastice d'asfalto, rappresentano il migliore compromesso per pavimentazioni di altezza ridotta e con alto valore isolante.

Vantaggi dei pannelli isolanti Sitek Insulation:

  • I prodotti EPB resistono per sufficiente tempo al calore fino a 400-500 ⁰C – sopportano quindi la temperatura di 250 ⁰C del processo di pavimentazione in mastice d'asfalto.
  • capacità di riduzione acustica e isolamento termico.
  • L'asfalto è applicabile direttamente alla superficie, senza alcuna guaina supplementare.
  • Soli 2 - 4 cm di pannelli EPB (a seconda del carico) per protezione di SilvaGard

I prodotti Sitek Insulation sono stati testati presso laboratori accreditati, dimostrando ottima riduzione sonora e durata. Oggi essi rappresentano lo standard e soluzione di riferimento per l'isolamento dei pavimenti in mastice d'asfalto. Se è interessato/a ad usare i nostri prodotti all'interno delle Sue applicazioni, ci contatti oggi stesso.